Fai da te fai X tre

Fai da te fai X tre

Fai da te fai x tre è il tuo partner ideale nella realizzazione di lavorazioni in legno a costi contenuti, fornendoti tutto ciò che serve per realizzare tu stesso i tuoi progetti.

Torna all'elenco | 12-02-2016

Arredare il giardino

Il giardino e tutti gli spazi verdi che circondano la nostra casa rappresentano il biglietto da visita: la cura e l'arredamento di questi spazi consentono di valorizzare ogni abitazione.

Così come all'arredamento di interni viene dedicato il tempo per attente valutazioni, anche per la progettazione degli spazi verdi è importante considerare alcuni punti chiave:

- mantenere una coerenza di genere e stile tra gli interni e l'esterno,
- scegliere prima di tutto i mobili essenziali ed in seguito quelli decorativi,
- valutare gli spazi a disposizione per sfruttarli nel miglior modo possibile.

Anche la scelta del materiale è molto importante per poter abbinare con armonia le diverse componenti: proprio il materiale gioca un ruolo cruciale della definizione di uno stile d'arredamento.

Nel caso di un'abitazione antica o di campagna, o nel caso in cui si ricerchi un'atmosfera calda ed accogliente, il legno rimane la soluzione migliore per valorizzare il contesto abitativo, volendo, in abbinamento con elementi in ferro.
La scelta di un set da giardino che comprenda tavolo, sedie e sdraio diventerà il cuore abitabile del vostro giardino per i migliori momenti di relax; sarà sulla base del legno scelto per questi elementi che andremo a valutare un'eventuale recinzione con fioriera, tettoia, box auto, ecc..

Il tipo di legno da utilizzare dipende dalle caratteristiche strutturali che dovrà avere il prodotto finito, ma, nel limite delle condizioni tecniche richieste, sarebbe bene utilizzare legno di un unico genere per garantire coerenza all'intero contesto.